top of page
Cerca
  • Giangi DIA BOLIK

AIUTA L'ARTIGIANO: Azienda Casearia LE STARZE, Cilento

Abbiamo deciso di destinare il nostro blog ad una comunicazione attiva, che mettesse al centro dell'attenzione quei produttori, quegli artigiani che, conosciuti nel corso degli, hanno sempre messo avanti a tutto, l'etica sul lavoro e la qualità del prodotto e per i quali ci sentiamo di offrire il nostro modesto contributo. Non sono redazionali, chi mi conosce sa che non potrei mai, sono gesti di incondizionata fiducia. Comprare locale, comprare artigiano è comprare sano mai come in questo periodo SI DEVE!

L'azienda agricola Le Starze, nel Comune di Vallo della Lucania, località Le Starze a Pattano, è una realtà dinamica, giovane e di grande qualità. Mario di Bartolomeo è un imprenditore che mi mette la competenza, la passione e la volontà. La costante ricerca di prodotti sempre più aderenti ad un nuovo modo di intendere il cibo, dalla cura del bestiame alla loro alimentazione alla tecnica per ottenere il prodotto finale di elevata qualità.

Come non menzionare la mozzarella nella mortella, vero core business aziendale, dal sapore fresco e decisamente aromatico. Il Cilento si arricchisce così di un'altra perla nel suo già vasto repertorio di prodotti di nicchia.

Noi siamo estimatori di numerosi prodotti targati le Starze (non dimenticate il loro fantastico Olio, ottenuto con la collaborazione di autentici luminari del settore), dalla splendida tumazza di capra fresca, che inebria con il suo deciso sapore ad uno stracchino di vacca strepitoso, dai pecorini di varie stagionature, ad una ricotta equilibratissima per finire a storie di caciocavalli a varie stagionature per veri intenditori. Comprare alle Starze è un gesto responsabile per il proprio assoluto benessere. Chi merita ha pieni diritti!


Azienda LE STARZE, Contrada le Starze Vallo della Lucania (SA)


PER ORDINAZIONI tel 347 31 95 807








a cura di Gianluigi Carlino

foto naturalfoodandwine

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page